10 cose che puoi fare adesso per migliorare la tua vita

Come da titolo. Dieci cose che puoi fare, una o tutte, adesso o in settimana, non più tardi di un mese, per essere migliore.

1: Scrivi una lettera

Scrivi una lettera e fai sapere come stai a una persona a cui tieni. Chiedi informazioni sulla sua vita e prometti un possibile incontro futuro. Lettera vera, non mail!!

2: Fai SUBITO una cosa di cui temi il successo

Sei uno scrittore? Contatta un editore. Sei un blogger? Chiedi spazio a un sito di lusso.  Hai paura a parlare col prossimo? Esci adesso e chiedi l’ora a un passante.
Non buttarti col paracadute, di quello temi il fallimento!

3: Metti ordine sul PC

Riordina cartelle e file, fai sottocartelle per categoria, togli le applicazioni che non usi e svuota il desktop. Non barare: non hai bisogno di quel videogioco che non usi più.

4: Fai una spesa eccentrica

Fai una lista della spesa per questa settimana, che includa le seguenti cose:
-Materiale per una ricetta straniera mai assaggiata
-Una t-shirt con un disegno
-I tre oggetti a .99 centesimi (ci sono i negozi appositi) più grossi che puoi portare via
-Almeno un oggetto di artigianato tipico
-Un libro (anche usato va bene) di un genere che non ti piace

5: Vai a prendere un tè in un bistrot

Portati dietro un quaderno (o il netbook) e scrivi. In solitudine.
Cerca di ordinare il tè più strano che hanno, e se puoi i biscotti più strani che hanno. Assapora il gusto, ascolta i suoni, osserva le persone.

6: Chiudi gli occhi e aspetta

Tienili chiusi. E aspetta.

7: Impara le lingue in modo stupido

Cerca di imparare a scrivere e pronunciare la frase “Grazie e buongiorno” nel maggior numero di lingue che puoi. Incluse quelle dei segni. Incluse quelle dei paesi che detesti. Il web ti aiuterà.

8: Diventa una guida

Cerca 10 punti interessanti del luogo in cui vivi, e notificali sui social.
Impara come raggiungerli, gli orari di apertura e quindi vai a visitarli per scrivere online cosa offrono. Comincia adesso col primo!

9: Cassa del tesoro

Usa una vecchia scatola da scarpe. Ficcaci i piccoli resti della spesa. Quei dieci, venti centesimi che hai in tasca adesso. Ricorda che puoi risparmiare denaro usando i tuoi sacchetti della spesa invece di prenderne di nuovi, almeno una volta a settimana prendi il bus invece che la macchina, il tabacco costa meno delle sigarette e i prodotti dell’orto costano più di quelli già impacchettati. La pasta di seconda marca è la stessa delle grandi marche. Appunta tutte le idee che puoi usare per risparmiare un euro al giorno facendo le stesse cose. Basta un euro. Scrivi sul salvadanaio la somma cui ambisci (ragionevole) e quando l’hai ottenuta spendila senza rimorso in una cosa che ti piace.  Il risparmio è guadagno.

10: Diffondi

Fatti venire 10 idee per migliorare la vita del prossimo e scrivile in un sito.


Aggiungerei che potresti benissimo scaricare e leggere “Il Teatro degli Anonimi“, che è leggero e ti riconcilia con la vita. Lo puoi fare subito, ora che ci penso. Ma sarebbe MOLTO MEGLIO se invece scrivessi tu qualcosa e me lo segnalassi!


 

Se hai altre idee o vuoi scrivere un articolo simile notificami, così facciamo un superelenco. Magari qualcuno segue davvero e gli facciamo un piacere.

 

Annunci

5 pensieri riguardo “10 cose che puoi fare adesso per migliorare la tua vita

  1. Ciao Gaspare, il tuo decalogo è originale e divertente. Non vedo l’ora di mettere in pratica i punti 5 e 6, sono terrorizzata dal 2, il 3 e il 9 li pratico con dedizione e costanza, per quanto riguarda l’1, so già a chi inviare la missiva, il 4, il 7 e l’8 mi sembrano rilassanti e assai gradevoli. Se mi dovesse venire in mente una lista, ti avviserò. Intanto, adotto questo tuo post per #adotta1blogger 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...